Non c’è due senza tre… e il quarto vien da sé!
Non ne sentivamo il bisogno, ma purtroppo il ben noto detto popolare è stato puntualmente confermato mercoledì scorso, 15 novembre, con la sconfitta patita dall’Asiago ad Alleghe. La trasferta dei nostri leoni non è infatti riuscita a sfatare quello che ormai è per l’Asiago un vero e proprio tabù: zero vittorie negli ultimi quattro incontri disputati contro le civette.
I ragazzi scendono sul ghiaccio con la giusta concentrazione, e il primo tempo scivola via senza che nessuna delle due squadre abbia dato l’impressione di poter prevalere sull’altra. Si va al riposo, ed il secondo tempo sembra riproporre lo stesso copione, con i due team che cercano invano la via del gol.
L’equilibrio viene rotto al minuto 3:22, quando l’Asiago usufruisce di un Power play, e lo sfrutta!
La prima linea gestisce il disco, Vankus serve dietro porta Lievore, che mette il puck nello slot. Ivanov devia di prima intenzione, il goalie ribatte, ma capitola sul rebound dello stesso Ivanov. L’Alleghe non ci sta e dopo soli 5 minuti pareggia. La partita ritorna equilibrata, a tratti confusa, con errori ed occasioni da entrambi i lati.
Il terzo tempo è tutto di marca Alleghese. Le civette hanno la fortuna ed il merito di trovare il gol dopo soli 53 secondi di gioco e su questo vantaggio costruiscono la loro gara. I leoni tentano la reazione, ma non riescono ad inquadrare la porta. Quando la spinta giallorossa sembra finalmente poter portare qualche frutto, ecco arrivare il terzo gol Alleghese al minuto 13:21 che, di fatto, chiude la gara.
Negli ultimi minuti, Power play per l’Asiago, che lo gioca in 6 contro 4, togliendo anche il portiere… ma subiamo il gol del 4-1 a porta vuota. Peccato.
Nonostante la sconfitta, guidiamo ancora la classifica, dato che anche il Cortina è incappato in una giornata no, perdendo all’over time, in casa, contro il Merano. Il campionato sarà lungo, ed i risultati ci confermano che sarà anche molto equilibrato. La classifica si accorcia, il master round si avvicina e nessuno può dirsi tranquillo e sicuro dei propri mezzi.
Domenica prossima, sosta forzata per l’Asiago , che si risparmia la lunga trasferta in quel di Torrepellice che ha ritirato una delle due squadre iscritte.
Ci rivedremo all’Odegar per un doppio appuntamento, Sabato 25 e domenica 26 Novembre, quando i nostri ragazzi scenderanno sul ghiaccio per incrociare le stecche prima con l’Appiano e poi con il Valpellice Bulldogs. Vi aspettiamo!!
Buon Hockey a tutti e… Forza Asiago!
Risultato finale:
Alleghe-Asiago 4-1 ( parziali 0:0 – 1:1 – 3:0 )
Prossimi appuntamenti:
Asiago-Appiano Sabato 15 Novembre, ore 17:15
Asiago-Bulldogs Domenica 26 Novembre, ore 12,20
S. A.