Junior League Under 19 - Asiago sconfitto a Torre Pellice

Domenica 21 Dicembre, trasferta amara per l’Asiago, sconfitto per 4-0 sul ghiaccio del Cotta Morandini di Torrepellice.
Prosegue il momento negativo per la squadra che fatica a trovare la via del gol ed è spesso troppo distratta in difesa. Le numerose assenze possono sicuramente rappresentare un’attenuante, ma … non si parla degli assenti! Parliamo invece di chi c’era e rendiamo doverosamente onore ai giovani dell’Under 17, ben cinque, chiamati a rinforzare un roster anche oggi tutto da inventare. 
 
Primo tempo con partenza ad handicap. Dopo soli 3 minuti Bulldogs fortunosamente in vantaggio con un puck beffardo che scivola tra i gambali del nostro goalie. I Torresi non lasciano spazi scoperti e pattinano con più aggressività. Tutto sommato però l’Asiago c’è e tiene bene il ghiaccio. Buono il PK che per ben due volte supera indenne l’assalto Torrese. Buona, in certi frangenti, anche la manovra di attacco, a cui però manca la finalizzazione.  
Nel secondo tempo Asiago più intraprendente, partita viva, ma sfortunata per noi, che sotto porta proprio non riusciamo a trovare il guizzo vincente. I Bulldogs giocano di rimessa e non creano grossi grattacapi.
Al minuto 14:51 una nostra uscita di zona viene intercettata sulla blu, il tiro che ne segue non è irresistibile, ma filtra attraverso la difesa fino a carambolare sul palo spiazzando il nostro goalie. Siamo sul 2-0, il tempo di qualche scaramuccia e si va al riposo.
Nel terzo tempo il copione non cambia, Asiago più manovriero, ma Bulldogs più concreti. Dopo 5 minuti cala il sipario sulla partita con un perentorio uno-due torrese che porta i padroni di casa sul definitivo 4-0. L’incontro non riserverà altre emozioni. Peccato.
 
Nulla è compromesso, si sapeva che il Master Round sarebbe stato impegnativo. Archiviamo dunque questa sconfitta e guardiamo avanti, ci sono ancora molte partite da giocare! Auguriamoci di recuperare al più presto giocatori, idee e convinzione, perché … l’ottovolante non ci aspetta.
Siamo ormai giunti alle festività natalizie, il calendario marcia a tappe forzate. Martedi 26 dicembre altra trasferta per i leoni, attesi alla Wurth Arena per incrociare le stecche con l’Egna/Ora.
 
Buon Natale a tutti, atleti e allenatori, dirigenti e accompagnatori.
E buon Natale anche a noi, genitori e tifosi di questi nostri splendidi ragazzi!
 
Buon hockey a tutti e … Forza Asiago! 
 
Risultato finale:   
Valpellice Bulldogs - Asiago 4-0   ( parziali  1:0 – 1:0 – 2:0 )
 
Prossimi appuntamenti:
Egna/Ora - Asiago Martedi 26 Dicembre,  ore 18:15

S. A.