Junior League Under 19: Asiago parte forte con l’Appiano e poi amministra.

Domenica 22 settembre si è giocata ad Egna la terza giornata del campionato: di fronte l’Appiano e l’Asiago.
Asiago chiamato a confermare il buon inizio di stagione e padroni di casa in cerca di riscatto dopo le due sconfitte iniziali e con un solo punto in classifica.
I giallorossi, dopo un inizio scoppiettante ed in vantaggio di due reti dopo appena 6,03 minuti di gioco, si complicano un po’ la vita finendo più volte in panca puniti; secondo tempo che vede la pronta reazione dei pirati, in qualche occasione anche un po’ sfortunati, e nel drittel finale gli ospiti tornano a fare la partita pur concedendo una doppia superiorità all’Appiano che non riesce a sfruttare grazie anche ad un’altra buona prova tra i pali del nostro Stefano Bortoli. Asiago che pertanto mette altri tre punti in saccoccia e si trova ora a punteggio pieno, a 9 punti con il Valpellice vittorioso contro il Foxes Academy Bolzano, nostro prossimo avversario domenica 29/9 allo stadio Odegar.
Tornando alla partita,  basta appena 1 minuto e 16” ai nostri ragazzi per portarsi in vantaggio: Samuele Zampieri serve un ottimo disco per Pippo Rigoni che buca il goalie di casa; i pirati possono sfruttare due power play in pochi minuti ma la scatola altopianese funziona molto bene tanto che al 6e03 in PK arriva il raddoppio dell’Asiago con Pippo Rigoni che ruba il disco sulla nostra linea blu e lancia in contropiede Samuele Zampieri che fredda nuovamente il goalie avversario.
Giallorossi un po’ ingenui che concedono per altre tre volte nel corso dei primi venti minuti la possibilità ai pirati di rifarsi sotto in power play, ma fortunatamente il fortino respinge ogni attacco e la prima sirena vede i nostri ragazzi avanti per 2 a 0.
Nel secondo tempo l’Appiano prova a fare la partita per cercare di recuperare il gap mettendo più volte l’Asiago in difficoltà, anche se pericoloso in qualche occasione; secondo drittel che si chiude senza reti.
Terzo tempo che vede un Asiago più reattivo ma che non riesce a trovare la rete per riuscire ad amministrare con tranquillità i minuti finali; al 7e42 i pirati hanno la possibilità di rifarsi sotto beneficiando di una doppia superiorità numerica ma ancora una volta i nostri ragazzi fanno buona guardia riuscendo a passare indenni il PK. Minuti che scorrono veloci e negli ultimi 120 secondi è l’Asiago a poter sfruttare un doppio power play vanificando di fatto le speranze dei padroni di casa di rifarsi sotto. Risultato finale di 0 a 2 sufficiente per conquistare altri tre importantissimi punti. Adesso si deve lavorare molto per preparare la nuova sfida di domenica in casa contro il Foxes Academy Bolzano. Vi aspettiamo numerosi allo Stadio Odegar domenica prossima 29/09 alle ore 18,30 per tifare come sempre: Forza Ragazzi e Forza Asiago !!!  
      
Cristiano Rigoni