ABBONAMENTI/TICKET
SPONSOR
info@asiagohockey.it
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Albo d'oro
Palmarès
Video
JUNIOR
Programma allenamenti
Under 7
Under 9
Under 11
Under 13
Under 15
Under 17
Under 19
NEWS
ICE Hockey League
Giovanili
Varie
GADGETS
Gadgets-Cappellini-Berretti-Accessori
Felpe-T-Shirt-Polo
Junior
SOCIETA'
Storia
Organigramma
Contatti
STADIO
Presentazione
Regolamento
close
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Albo d'oro
Palmarès
Video
JUNIOR
Programma allenamenti
Under 7
Under 9
Under 11
Under 13
Under 15
Under 17
Under 19
NEWS
ICE Hockey League
Giovanili
Varie
GADGETS
Gadgets-Cappellini-Berretti-Accessori
Felpe-T-Shirt-Polo
Junior
SOCIETA'
Storia
Organigramma
Contatti
STADIO
Presentazione
Regolamento
Junior League Under 19: Asiago chiude la prima fase con dieci vittorie.
Primo posto, dieci vittorie in undici partite, 30 punti, 47 gol segnati e 25 subiti: questo è il biglietto da visita con il quale si presenta al prossimo Master Round la nostra formazione dell’Under 19. Complimenti ai ragazzi, a tutto lo staff tecnico ed ai tifosi.
Martedì 19 novembre si è giocato il recupero dell’ultima giornata della prima fase e l’Asiago, già primo, ha ospitato i Rittner Buam che cercavano una vittoria da tre punti per confermarsi al secondo posto in classifica.
L’Asiago si è invece imposto con un secco 6 a 3 conquistando a sua volta tre punti importantissimi che ci permetteranno di iniziare la prossima fase con 10 punti in classifica (30:3).
Il successo è maturato nel terzo tempo dopo due frazioni pressoché equilibrate.
Fischio iniziale e padroni di casa subito in rete dopo appena 38” con Samuele Zampieri che devia in rete il tiro dalla blu di Michele Forte su assist Pippo Rigoni; al 15e34 arriva il pareggio dei Buam con Julian Senoner che dura appena 34” grazie alla fiondata di Christian Manganelli (ass. Filippo Rigoni 86 e Luca Rigoni) che fredda l’incolpevole Gasser. Si va al primo riposo sul 2 a 1.
Nel secondo tempo all’8e32 in power play gli ospiti impattano con Alexander Brunner, ma l’Asiago è molto reattivo e ristabilisce le distanze al 18e25 in power play con la splendida marcatura di Daniel Cortese lanciato a rete da Enrico Bitetto. Seconda sirena e parziale di 3 a 2.
Ultimo drittel che si apre subito con il pareggio degli altoatesini dopo appena 31” per mano di Leo Messner; nuovo vantaggio giallorosso dopo appena 20” con Pippo Rigoni che chiude una bella triangolazione con Samuele Zampieri e Matteo Zago. L’Asiago cerca di non concedere spazi agli avversari ed al 9e31 allunga ancora con Thomas Ferraresi che devia in rete un tiro dalla blu di Daniel Cortese servito da Enrico Bitetto. Al 18e31 il Renon chiama il timeout per tentare la carta dell’uomo in più ma le speranze di rimonta svaniscono al 19e17 con l’empty net gol di Samuele Zampieri lanciato tutto solo verso la porta vuota da Pippo Rigoni servito da Matteo Zago.
I giallorossi conquistano così un’altra bella ed importante vittoria e domenica prossima incroceranno nuovamente i bastoni all’Odegar contro i Buam giunti quarti in classifica. L’incontro si disputerà alle ore 18,30.
In attesa di conoscere la sesta formazione che accederà al Master Round tra Vipiteno e Caldaro, avversarie nello scontro diretto di venerdì 22/11, le altre squadre saranno nell’ordine: Asiago 10p., Valpellice 8p., Egna 8p., Renon 7p., Merano 6p. Al Vipiteno basterà un punto mentre il Caldaro dovrà assolutamente vincere e prendere tre punti.
Vi aspettiamo numerosi a tifare come sempre:
Forza Ragazzi e Forza Asiago !!!
Cristiano Rigoni