Esordio amaro per la Migross Asiago

La Migross Supermercati Asiago Hockey perde all'esordio stagionale in ICE Hockey League contro il Fehérvár, capace di imporsi per 0-3 al termine dei sessanta minuti.

I Giallorossi pagano una serata caratterizzata dalla scarsa vena offensiva e un powerplay che, nonostante le numerose occasioni, non è mai riuscito ad essere veramente pericoloso.

Barrasso lascia ai box per turnover Porco e Pertile ed è costretto a rinunciare a Stevan, fuori per un problema fisico.
 

Match che si apre con una grande occasione dopo appena un minuto e mezzo per Rapuzzi, che viene servito da Saracino, ma non riesce a coordinarsi sufficientemente bene. Al 6' penalità per gli ospiti e di nuovo Rapuzzi si trova davanti a Roy, questa volta su assist di Gennaro, ma il risultato non cambia e il risultato rimane fermo sullo 0-0. Tra il 6' e il 7' gli Stellati tambureggiano dalle parti di Roy, che però riesce sempre a salvarsi. A metà frazione arriva la seconda penalità per gli ospiti e questa volta è Finoro ad impensierire il portiere Fehérvár, che si fa trovare pronto ancora una volta. Passano cinque minuti e gli ospiti vengono penalizzati ancora una volta, i Giallorossi manovrano bene dietro la porta, disco per McShane che vede il suo tiro fermato da un ottimo intervento del goalie ospite. Nei minuti finali un piccolo brivido per la difesa Stellata, ma Fazio interviene con il gambale consentendo alla difesa di allontanare.
 

La frazione centrale si apre con l'Asiago costretto a difendersi in 3 contro 5 per due penalità fischiate a Rapuzzi e Warner, ma di fatto rischia solo sulla conclusione di Laberge. Lo stesso attaccante canadese impensierisce nuovamente Fazio al 5'. Poco più tardi due minuti di penalità per McGauley, i Giallorossi ci provano con Saracino che da ottima posizione si fa ipnotizzare da Roy. Tornati in parità numerica gli ospiti passano a condurre al 9' con Hari, che scappa sulla destra, mette a sedere Fazio e deposita in rete il goal dello 0-1. Subito dopo l'Asiago scappa in contropiede con Ierullo e Rapuzzi, ma Roy in spaccata è superlativo nel salvare il risultato. Pochi secondi più tardi e l'Asiago sfiora ancora il pari con una mischia sotto porta, in cui il portiere ospite è ancora una volta decisivo. A metà tempo si fanno vedere Nilsson da una parte e McShane dall'altra, trovando però i goalie sugli scudi. Tra il 14' e il 16' scatta una staffetta di penalità tra le due squadre, ma di fatto non si creano situazioni di particolare pericolo per le due difese.

 

Nel terzo tempo i Giallorossi vanno alla ricerca del goal del pari ma sembrano aver perso un po' di brillantezza rispetto ai primi due tempi. Durante la frazione la squadra di Barrasso si guadagna ben cinque powerplay ma non riesce mai ad essere veramente incisiva e trovando sempre un gran Roy pronto a salvare i suoi. Il Fehérvár dal canto suo, invece, colpisce un palo al 5' con Fournier e al 12' si portano sul 2-0 con un fendente di Bartalis. Negli ultimi minuti coach Barrasso chiama il time-out e si gioca la carta dell'uomo in più, ma alla fine ad approfittarne e Hari, che chiude la partita con un tiro dalla distanza.

 

La Migross Supermercati Asiago Hockey è costretta, quindi, a cedere il passo agli ospiti che si portano a casa tre punti e, ora, dovrà concentrare le sue attenzioni sulla sfida di domenica contro i Vorarlberg Pioneers.

 

 

Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Warner, Rigoni F., Misley, Saracino, Ierullo, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Castlunger, Magnabosco.

Coach: Barrasso.

 

Formazione Fehérvár: Roy (Horvarth), Stipsicz, Phillips, Fournier, Atkinson, Nilsson, Campbell, Vokla, Ambrus, Bartalis, Nemeth, Hari, McGauley, Leavens, Laberge, Terbocs, Leclerc, Vertes, Magosi, Kuralt, Mihaly.

Coach: Balika.

 

Arbitri: Rezek, Zrnic. Linesmen: Mantovani, Rigoni.

 

 

Per

Time

Score

 

GS

Team

Scored by

Assist by

Assist 2 by

2

28:16

0:1

GWG

EQ

AVS

Hari J. (16)

Leavens D. (26)

 

3

52:38

0:2

 

EQ

AVS

Bartalis I. (10)

Leclerc G. (45)

Atkinson J. (22)

3

59:48

0:3

EN

EQ

AVS

Hari J. (16)

 

 

 



Foto di Vito De Romeo