La Migross Asiago si deve accontentare di un punto contro il Villach

Sconfitta all'overtime per la Migross Supermercati Asiago Hockey che, dopo aver condotto sul Villach fino a tre minuti e mezzo dal termine del match, si fa raggiungere e poi sorpassare al tempo supplementare. Risultato finale di 3-4.
Barrasso ritrova Fazio a roster, ma conferma De Filippo tra i pali.

Primo tempo molto veloce e con poche interruzioni quello giocato all'Odegar da Asiago e Villach. I Leoni dopo due minuti si fanno sentire dalle parti di Lamoreux con Magnabosco. Al 5' i Leoni passano in vantaggio con una bella triangolazione conclusa con un tiro di Ierullo che buca la guardia del portiere ospite. Al 7' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Hughes, che si coordina male e non riesce a freddare De Filippo. A metà frazione Vallati imbecca Stevan, la cui deviazione è preda di Lamoreux. Un minuto più tardi i Giallorossi sfiorano il raddoppio con una mischia davanti alla porta ospite. Al 14' Ierullo riceve sulla destra da McShane, ma non riesce a liberarsi di Lamoreux che chiude benissimo la sua porta. Subito dopo gli ospiti trovano il pari con Sabolic, lasciato troppo libero davanti alla porta. I Leoni provano a scuotersi poco dopo con un diagonale fuori misura di Moncada, mentre al 18' ci prova due volte Gazzola ma senza fortuna.

Nel secondo i Leoni partono con il piede giusto, ma dopo cinque minuti si fanno sorprendere da Wallenta che si accentra partendo dall'angolo e fulmina De Filippo. Pochi secondi dopo Wall viene spedito in panca dei puniti e l'Asiago pareggia con Saracino, che insacca il disco sfruttando un rebound scaturito da un tiro di Rapuzzi. All'8' è, invece, Rebernig a spaventare i Giallorossi con una giocata a destra della porta di De Filippo, ma Vallati sventa il pericolo. All'11:22 gli Stellati tornano in vantaggio con Ierullo, che al volo fredda Lamoreux con un rasoghiaccio a fil di palo. Una quarantina di secondi dopo è ancora Ierullo a sfiorare il goal con un tiro da posizione centrale. L'Asiago può poi beneficiare di un powerplay, che gioca bene ma senza capitalizzare. Successivamente sono gli ospiti ad avere una superiorità numerica, ma la difesa della Migross si difende bene. I Giallorossi prima della sirena hanno altre due occasioni per allungare: al 16' con una deviazione sotto porta di Michele Marchetti e al 18' con una giocata splendida di Saracino.

Anche nel terzo tempo la partita si mantiene bella vivace con occasioni da ambo le parti. Al 2' è Stevan a provarci con un tiro al volo, che viene neutralizzato da Lamoreux. Al 5' Rauchenwald impensierisce la difesa di casa, senza però sortire effetto. A metà frazione una conclusione di Gennaro viene respinta da Lamourex, il disco rimane in area ma i Giallorossi non riescono ad aprofittarne. Gli Stellati ci provano anche al 12' con Saracino e al 15' con Rapuzzi, trovando però sempre un attento Lamoreux sulla loro strada. Gli ospiti approfittano di un buon cambio a tre minuti e mezzo dal termine per trovare il pari con Sabolic, che deve solo spedire in porta il gran disco servitogli da Wall. Si deve andare all'overtime e il Villach sfrutta l'occasione con McPherson, che esce da dietro la porta e batte De Filippo, chiudendo il match.

La Migross Supermercati Asiago Hockey raccoglie, quindi, solamente un punto, poco rapportato a quanto si è visto sul ghiaccio questa sera. I Leoni torneranno sul ghiaccio già venerdì per affrontare in casa il Klagenfurt.



Formazione Asiago: De Filippo (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rigoni F., Castlunger, Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco.
Coach: Barrasso.


Formazione Villach: Lamoreux (Moser), McPherson, Raspotnig, Kulda, Wall, Viveiros, Lindner, Katic, Rebernig, Rauchenwald, Hanock, Geifes, Prodinger, Wallenta, Lanzinger, Sabolic, Hughes, Maxa, Desjardins, Lanzinger.
Coach: Daum.


Arbitri: Piragic, Schauer. Linesmen: Mantovani, Rigoni



Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 05:07 1:0   EQ ASH Ierullo A. (14) Mcshane A. (91) Marchetti S. (23)
1 14:27 1:1   EQ VSV Sabolic R. (55) Wall A. (46) Hughes J. (72)
2 25:47 1:2   EQ VSV Wallenta E. (40) Maxa F. (78)  
2 26:49 2:2   PP1 ASH Saracino N. (13) Rapuzzi W. (25) Ierullo A. (14)
2 31:22 3:2 GWG EQ ASH Ierullo A. (14) Mcshane A. (91) Saracino N. (13)


Foto di Serena Fantini