Vittoria all'overtime per la Migross Asiago sul Klagenfurt!

Dopo una partita intensa e sempre aperta ad ogni risultato è la Migross Supermercati Asiago Hockey a poter festeggiare la vittoria, maturata per 2-1 all'overtime sull'EC KAC.
A roster l'unica novità è rappresentata dall'inserimento di Fazio tra i pali al posto di De Filippo.

La partita si apre con un netto dominio degli ospiti nei primi 15 minuti circa. Nonostante l'ottima partenza del Klagenfurt è l'Asiago ad avere la prima buona occasione con un contropiede di Moncada e Marchetti Michele, il cui tiro termina a lato. Al 3' azione splendida dei biancorossi che vengono fermati solamente dal palo colpito da Huntertpfund a porta praticamente vuota. Al 5' Rigoni viene penalizzato per un colpo di bastone, ma i suoi si comportano bene con l'uomo in meno e sopravvivono al powerplay austriaco. Passata la prima metà di frazione, l'Asiago inizia ad affacciarsi con maggiore frequenza in avanti, a partire dal 13' quando è Rapuzzi a rendersi pericoloso. A due minuti dal termine altro contropiede di Moncada e Michele Marchetti, questa volta è Moncada a gestire l'azione e a servire il disco al centro, che viene intercettato da Vorauer in anticipo su Marchetti. A trenta secondi dal termine bella azione dei Giallorossi che si portano in vantaggio con un tiro di Gazzola appostato davanti alla porta su assist di McShane.

Nella seconda frazione c'è più equilibrio sul ghiaccio tra le due squadre. Al 3' Rigoni incappa nella seconda penalità della serata, questa volta i suoi rischiano, ma riescono ancora una volta a salvarsi, soprattutto per merito di Vallati e Fazio che miracolosamente salvano sulla linea un tocco di Hunterpfund. Sul finire dell'azione precedente lo stesso Hunterpfund commette fallo e i Leoni sfiorano il goal con una deviazione di Michele Marchetti su tiro di McShane. A due minuti dal termine nuovo powerplay per l'Asiago, che a una ventina di secondi dalla sirena trova il goal con Saracino, ma la marcatura viene annullata dagli arbitri per uno spostamento della porta, scelta presa dopo la visione del replay a bordo campo.

Nel terzo tempo i Leoni partono bene e collezionano due buone occasioni da goal con Vallati al 4' e Finoro poco dopo, ma non riescono a bucare la guardia di Vorauer. Al 6:45 arriva il pareggio degli ospiti per mano di Postma, che si inserisce alle spalle dei difensori e spedisce il disco alle spalle di Fazio. Due minuti più tardi arriva una chiamata arbitrale ai danni di Magnabosco, i Giallorossi soffrono ma resistono all'urto. Gli ospiti prendono in mano le redini nel gioco, sfruttando la stanchezza dell'Asiago, che viene supportando da una grande prestazione tra i pali di Fazio. Sessanta minuti non bastano e allora si va all'overtime, dove a decidere il match è Rapuzzi che insacca al 3' un grande passaggio di Gennaro.

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna a festeggiare una vittoria all'Odegar, che le permette ti rimanere incollata all'Olimpija e di avvicinare i Pioneers.
Domenica ad Innsbruck gli Stellati si giocheranno l'ultimo match prima della pausa dedicata alle Nazionali.



Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rigoni F., Castlunger, Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco.
Coach: Barrasso.


Formazione EC KAC: Vorauer (Engstrand), Sablattnig, Vallant, Postma, Strong, Jensen Aabo, Unterweger, Petersen, Mursak, Haudum, Maier, Schwinger, Ganahl, Huntertpfund, Bischofberger, Witting, Kraus, Van Ee, Hochegger.
Coach: Furey.


Arbitri: Moschen, Zrnic. Linesmen: Fleischmann, Rigoni.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 19:30 1:0   EQ ASH Gazzola R. (24) Mcshane A. (91) Vallati G. (11)
3 46:45 1:1   EQ KAC Postma P. (14) Mursak J. (9) Petersen N. (8)
OT 62:56 2:1 GWG EQ ASH Rapuzzi W. (25) Gennaro M. (21) Finoro G. (92)


Foto di Vito De Romeo