Sconfitta a domicilio per la Migross Asiago

Niente da fare per la Migross Supermercati Asiago Hockey all'Odegar contro l'EC KAC, che si impone con il risultato di 2-5, dopo un iniziale vantaggio Stellato.

Ottimo avvio della Migross Asiago che dopo appena 50 secondi di gioco si porta in vantaggio con Vallati, il cui tiro dalla blu viene deviato da Schwinger beffando Dahm. Al 4' Ierullo mette il disco a tagliare davanti alla porta per Finoro, ma il goalie ospite riesce a deviare. Due minuti più tardi i Leoni si ritrovano in inferiorità numerica per un fallo di Zampieri, ma praticamente non subiscono la pressione austriaca e provano addirittura una sortita offensiva con McShane. Al 9' un tiro dalla blu di Gazzola finisce sulle gambe di un avversario, innescando il contropiede solitario di Ganahl, murato da De Filippo. Poco più tardi il Klagenfurt impatta il risultato proprio con Ganahl, che mette il disco al centro trovando la deviazione decisiva e sfortunata di Casetti. Al 13' i Giallorossi provano a riportarsi in vantaggio, ma Dahm si fa trovare pronto ancora una volta. Il ritmo e le azioni da goal calano negli ultimi minuti del tempo, risultato che così rimane sull'1-1 al primo riposo.

Nel secondo tempo l'Asiago può giocare in powerplay dopo un minuto e mezzo e va vicino al goal con un tiro da posizione centrale di Rapuzzi neutralizzato da Dahm. Al 4' il Klagenfurt si porta avanti con un tiro di Ganahl che viene deviato da Herburger e Beaulieu, mettendo fuori causa De Filippo. Al 5' nuovo powerplay per gli Stellati, che però rischiano sul contropiede di Bischofberger, fermato dal portiere Giallorosso. All'8 sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con due conclusioni ravvicinate di Maier, che sbattono entrambe su un attento De Filippo. A metà frazione sono i biancorossi a giocare con l'uomo in più, ma il penalty killing Stellato se la cava egregiamente. Al 15' Hochegger conclude due volte, ma è ancora De Filippo ad avere la meglio, mentre al 18' è Saracino a mettere in difficoltà la difesa ospite con un wrap-around, ma viene fermato da Dahm.

Nella terza frazione gli ospiti riescono ad allungare al 4' con Herburger, che servito da Postma non fallisce il tiro al volo. A metà periodo i biancorossi calano il poker con un tiro di Vallant, che, probabilmente deviato, beffa De Filippo. Il Klagenfurt entra in modalità gestione, cercando di correre meno rischi possibili e far passare il tempo sul cronometro. I Giallorossi riaprono la partita a tre minuti dal termine con una rete di Michele Marchetti, che su passaggio di Misley non lascia scampo a Dahm. Tom Barrasso chiede subito il time-out e toglie il portiere, i Leoni mettono sotto pressione gli ospiti sfiorando il goal in un paio di occasioni. Nel momento di maggiore spinta Gazzola spezza il bastone in un tentativo di one-timer, spianando la strada a Bischofberger che deposita in rete e manda i titoli di coda.

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce esconfitta dal ghiaccio di casa e ora dovrà iniziare a pensare alla doppia trasferta della settimana prossima in cui incrocerà i bastoni con Fehérvár e Vienna.



Formazione Asiago: De Filippo (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Castlunger, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco.
Coach: Barrasso.


Formazione EC KAC: Dahm (Vorauer), Sablattnig, Petersen, Vallant, Haudum, Maier, Postma, Schwinger, Ganahl, Strong, Jensen Aabo, Bischofberger, Witting, Gomboc, van Ee, Herburger, Fraser, Unterweger, Hochegger.
Coach: Furey.


Arbitri: Berneker, Zrnic. Linemen: Hribar, Martin.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 00:50 1:0   EQ ASH Vallati G. (11) Saracino N. (13) Ierullo A. (14)
1 10:32 1:1   EQ KAC Ganahl M. (17)    
2 24:07 1:2   EQ KAC Ganahl M. (17) Unterweger C. (92)  
3 44:02 1:3 GWG EQ KAC Herburger R. (89) Postma P. (14)  
3 50:24 1:4   EQ KAC Vallant T. (10) Witting M. (47)  
3 57:20 2:4   EQ ASH Marchetti M. (68) Misley B. (9) Marchetti S. (23)
3 58:55 2:5 EN EQ KAC Bischofberger J. (46) Fraser M. (90)  



Foto di Serena Fantini