A Vienna arriva un'altra vittoria all'overtime!

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna ancora una volta vincitrice dalla capitale austriaca, dove ha superato i Vienna Capitals per la terza volta in stagione, oggi con il risultato di 3-4 all'overtime.
L'unica novità a line-up per l'Asiago è rappresentato dal cambio di portiere, è infatti Fazio il titolare per questo match.

Buon avvio di partita per la Migross Asiago, che dopo tre minuti e mezzo si porta in vantaggio con Bryce Misley, che servito davanti alla porta da Michele Marchetti non può sbagliare e porta i suoi avanti per 0-1. La partita vive poi una fase di stallo in cui non succede nulla di eclatante per diversi minuti. Al 13' Gennaro scappa sulla sinistra e conclude verso la porta, Wranschitz para ma non trattiene ed è fortunato sul rebound di Saracino, che colpisce male il disco. Poco dopo l'Asiago in powerplay si divora letteralmente due occasioni da rete con Gennaro, prima, e Saracino, poi, che praticamente a porta vuota non riescono ad insaccare. I padroni di casa si fanno vedere nei minuti finali con due contropiedi di Weinger e Fischer, sui quali fa buona guardia Fazio.

Nel primi secondi della frazione centrale si assiste ad un'occasione per parte: prima Cheek fermato da un grande intervento del portiere Stellato e poi Ierullo che trova sulla sua strada Wranschitz. Al secondo minuto di Zampieri riceve una penalità, lasciando i suoi in quattro. I Giallorossi perdono Saracino sugli svolgimenti del powerplay per una brutta caduta dopo una carica subita e poi incassano il goal del pari per mano di Brunner, che nei secondi finali della penalità di Zampieri riesce a bucare Fazio, complice forse una deviazione involontaria di Stevan. L' Asiago prova a riassestare le linee, ma passa diversi minuti faticando a creare gioco e, così, il Vienna ne approfitta al 11' con Cheek, che prima colpisce il palo e poi riesce a deviare in porta un tiro di Brunner, facendo finire il puck in fondo al sacco. Gli ospiti spingono ancora, ma al 15' è bravo Fazio a fermare le due conclusioni ravvicinate di Cheek, salito in cattedra nel corso del secondo tempo.

Nel terzo periodo Barrasso mescola nuovamente le linee alla ricerca del giusto assetto per i suoi e le scelte sembrano premiare con l'Asiago che attacca fin dai primi minuti, sfiorando il goal con un tocco ravvicinato di Misley su assist di McShane. Al 5', però, Magnabosco viene penalizzato con 2+2 minuti di penalità per un bastone alto e i Capitals ne approfittano con Ticar che spedisce il disco sotto la traversa per il 3-1. I Leoni non si abbattono e a metà frazione nel giro di un minuto e mezzo impattano la partita: prima Rapuzzi deposita in rete uno splendido passaggio di Ierullo, poi Stefano Marchetti colpisce dalla distanza sorprendendo Wraneschitz. Al 14' la Migross prova il colpo grosso con un passaggio di Gennaro in mezzo, ma il tocco di Rapuzzi viene fermato dalla difesa di casa. Sul lato opposto è pericolo invece Wardley al 16', fermato da Fazio. Negli ultimi secondi di gioco i Giallorossi incappano in una penalità per troppi giocatori sul ghiaccio, che costa loro una inferiorità numerica ad inizio overtime.
L'Asiago non demorde e sopravvive al powerplay dei Capitals, per poi andare a colpire una volta tornati in parità numerica con Michele Marchetti, che ancora una volta si rivela letale per la formazione austriaca quando si parla di supplementare.

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna da questo doppio impegno in trasferta con due punti, che le consentono di agganciare proprio i Vienna Capitals (che hanno una partita in più) e di accorciare sull'Olimpija (una partita in più), fermata a Feldkirch dal Vorarlberg.




Formazione Vienna: Wraneschitz (Steen), Piff, Wallner, Antal, Cheek, Twarynski, Kainz, Brunner, Eriksson, Wardley, Kromp, Fischer, Pallierer, Stiegler, Weinger, Ticar, Heinrich, Hartl.
Coach: Dolezal.


Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Castlunger, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco.
Coach: Barrasso.


Arbitri: Hronsky, rencz. Linesmen: Durmis, Konc.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 03:45 0:1   EQ ASH Misley B. (9) Marchetti M. (68)  
2 23:56 1:1   PP1 VIC Brunner N. (20) Hartl N. (96) Weinger E. (78)
2 31:21 2:1   EQ VIC Cheek T. (13) Brunner N. (20) Pallierer T. (60)
3 46:13 3:1   PP1 VIC Ticar R. (89) Heinrich D. (91) Twarynski C. (18)
3 50:56 3:2   EQ ASH Rapuzzi W. (25) Ierullo A. (14) Gennaro M. (21)
3 52:25 3:3   EQ ASH Marchetti S. (23) Marchetti M. (68)  
OT 63:31 3:4 GWG EQ ASH Marchetti M. (68) Beaulieu P. (52) Marchetti S. (23)


Foto di Serena Fantini