Vittoria per la Migross Asiago nell'amichevole di Brunico

La Migross Supermercati Asiago Hockey sbanca anche l'Intercable Arena di Brunico con il risultato di 2-4 ai danni del Val Pusteria.
Esordio in maglia Stellata per Fram e Rockwood, mentre sono costretti a dare forfait Misley, Magnabosco e Marchetti per dei problemi fisici. Ancora assenti Rapuzzi, Rigoni #19, Gazzola e Porco.
La porta della Migross questa sera è affidata alla guardia di Fazio.

Il primo periodo si chiude a reti bianche. I Giallorossi hanno le migliori chance, ma non riescono a sfruttarle, comprese tre superiorità numerica. Al 16' Fram verticalizza per Ierullo, che serve Gennaro sul lato opposto, ma Bernard c'è. Un minuto più è ancora il goalie di casa a farsi trovare pronto sulla conclusione di Turnbull, arrivata al termine di una bella discesa personale.

Nel secondo tempo i Leoni passano a condurre al 4' con un preciso tiro dalla blu di Gios. Poco prima di metà tempo, Ierullo e Turnbull sciupano un'azione che li ha visti attaccare in solitaria la porta di Bernard. All'11' i lupi impattano il risultato in powerplay con Frycklund, che trafigge Fazio tra i gambali. Al 17' penalità per i gialloneri, l'Asiago ci prova ma colpisce il palo con Gennaro, mentre sul lato opposto è provvidenziale Fazio a salvare i suoi. Scaduto il powerplay da pochi secondi, Cairns si apposta davanti alla gabbia di Bernard ed insacca il disco in rete su assist di Turnbull.

Il terzo periodo si apre con la rete dell'1-3 siglata da Fram, che dopo due minuti batte Bernard con un tiro dalla blu. Il Val Pusteria riapre la partita al 6' con Glira, che approfitta dello spazio concesso dalla retroguardia Giallrossa per mettere il disco in rete. I padroni di casa alzano i giri del motore alla ricerca del pari, ma la difesa Stellata regge bene. Nei minuti finali Jaspers richiama in panca Bernard, ma ad approfittarne è Vallati, che da fondo campo chiude il match mettendo il disco nella porta sguarnita.

Match che si conclude quindi sul 2-4 per la squadra guidata da Fogarty, che centra la seconda vittoria consecutiva contro un team italiano di ICE Hockey League.



Formazione Val Pusteria: Bernard (Oberhammer), Althuber, Coulter, Andersen, Bouramman, Wesley, Glira, Mantinger, Purdeller, Osmanski, Gschliesser, Andergassen, Lacroix, Deluca, Conci, Zanatta, Frycklund, Akeson, Traversa, Petan, Findlay.
Coach: Jaspers.

Formazione Asiago: Fazio (Cowley), Gios, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Moutrey, Gennaro, Moncada, Zampieri, Fram, Cairns, Rockwood, Rigoni, Turnbull.
Coach: Fogarty.


Arbitri: Benvegnù, Piniè. Linesmen: Brondi, Cristeli.



Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
2 24:01 0:1   EQ ASH Gios G. (4) Gennaro M. (21) Saracino N. (13)
2 31:04 1:1   PP1 HCP Frycklund M. (67) PETAN A. (91) Lacroix C. (41)
2 39:05 1:2   EQ ASH Cairns M. (57) Casetti L. (17) Turnbull C. (98)
3 42:41 1:3 GWG EQ ASH Fram J. (55) Gennaro M. (21)  
3 46:21 2:3   EQ HCP Glira D. (21) Deluca I. (46) Zanatta L. (55)
3 58:41 2:4 EN EQ ASH Vallati G. (11) Fazio J. (37)  



Foto di Serena Fantini