Migross Asiago sconfitta a Linz

Sconfitta con il risultato di 8-2 per la Migross Supermercati Asiago Hockey a Linz contro i Black Wings. La partita prende una brutta piega nel secondo tempo, quando i padroni di casa riescono a mettere ad andare a rete per ben cinque volte.
Tra i pali inizia Fazio, mentre Fogarty deve fare i conti anche con l'assenza di Magnabosco, uscito malconcio dal match di Innsbruck.


Il match comincia con i padroni di casa che si portano in vantaggio dopo appena tre minuti con Kragl, bravo ad infilarsi tra le maglie dei difensori e a battere Fazio. Al 5' i Giallorossi possono giocare in superiorità numerica, ma si giocano male l'opportunità risultando per nulla pericolosi. Al 7' un tiro di Lebler dalla media distanza viene deviato e termina di poco fuori. A metà frazione è bravo Fazio a chiudere sul tocco ravvicinato di Rappold. Al 13' i Leoni sono nuovamente in powerplay: prima va ad un passo dal goal Turnbull, poi ci pensa Gennaro a spedire il disco in fondo al sacco con un tiro dei suoi. Al 16' altra chance per il 21 Stellato, che conclude due volte in rapida successione senza essere in grado di battere Tirronen.


Nel secondo tempo il Linz mette la freccia e se ne va con tre reti in un minuto: apre le marcature al 7' Bretschneider con un goal in contropiede, seguito trenta secondi dopo da un goal in powerplay di Knott, che non deve far altro che appoggiare in rete il passaggio del compagno, e subito dopo arrotonda Lebler con un tiro subito dopo un ingaggio che si spegne alle spalle di Fazio. L'Asiago prova la reazione all'11' con Gennaro, bravo ad avventarsi su un puck rimasto libero davanti a Tirronen e a siglare il 4-2. I Black Wings trovano, però, altre due reti prima della sirena con Kristler e Maver, che fissano il risultato sul 6-2 al termine della frazione centrale. Si segnala il cambio di portiere per la Migross Asiago dopo la sesta rete: dentro Cowley, fuori Fazio.


Nella terza frazione il Linz sfiora il goal al 7' con Pusnik, ma Cowley respinge. Un minuto più tardi i Giallorossi sono in powerplay, ma a segnare è il Linz con Neubauer, che insacca l'assist splendido di Knott. I Black Wings allungano a metà frazione con Lebler, che conclude due volte verso Cowley, la prima viene respinta dal portiere Stellato, mentre la seconda termina in rete. Al 15' ci prova ancora Lebler in situazione di superiorità numerica, ma Cowley gli sbarra la strada.


La Migross Supermercati Asiago Hockey esce due sconfitta, questa volta pesantemente, dal ghiaccio della Linz AG Eisarena e ora dovrà cercare di recuperare le energie, nella speranza di poter avere qualche rientro a roster per il fine settimana.




Formazione Linz: Tirronen (Honeckl), Moro, Wolf, Lebler, Kragl, Neubauer, Witting, Rappold, Sollinger, Kristler, Scheid, Wurschl, Roe, Knott, Maver, Ograjensek, Bretschneider, Feldner, Pusnik, Collins.
Coach: Lukas.


Formazione Asiago: Fazio fino al 36:09 (Cowley dal 36:09), Gios, Misley, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Gennaro, Marchetti, Moncada, Fram, Cairns, Porco, Rigoni, Turnbull.
Coach: Fogarty.


Arbitri: Nikolic, Rezek. Linesmen: Sparer, Zgonc.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 03:18 1:0   EQ BWL Kragl G. (13) Rappold K. (20)  
1 14:40 1:1   PP1 ASH Gennaro M. (21) Ierullo A. (14) Saracino N. (13)
2 27:03 2:1   EQ BWL Bretschneider N. (63) Witting M. (15) Rappold K. (20)
2 27:35 3:1 GWG PP1 BWL Knott G. (49) Kristler A. (37) Ograjensek K. (53)
2 27:54 4:1   EQ BWL Lebler B. (7) Knott G. (49)  
2 31:47 4:2   EQ ASH Gennaro M. (21)    
2 34:49 5:2   EQ BWL Kristler A. (37) Knott G. (49)  
2 36:09 6:2   EQ BWL Maver L. (52) Ograjensek K. (53) Pusnik J. (80)
3 48:21 7:2   SH1 BWL Neubauer H. (14) Knott G. (49)  
3 50:47 8:2   EQ BWL Lebler B. (7) Würschl N. (46) Roe L. (47)



Foto di BWL / Eisenbauer