Vittoria da sogno per la prima all'Odegar della Migross Asiago!

Grande vittoria per la Migross Supermercati Asiago Hockey sui Red Bull Salzburg per la prima stagionale all'Odegar, che apre i battenti con la sua veste. Il risultato finale di 5-1 premia i Giallorossi, autori di una partita superlativa.
Rimangono out Moutrey, Zampieri e Magnabosco.

Bel primo tempo all'Odegar, con i Giallorossi che passano a condurre dopo poco meno di 5 minuti con una bella sortita offensiva della seconda linea: Gazzola serve il disco a Turnbull, che prima colpisce il palo e poi ribadisce in rete. Al 13' l'Asiago ha la chance per segnare la seconda rete con un'azione in tre contro uno, ma Kickert fa buona guardia sul one-timer di Gennaro. Due minuti più tardi ci prova Porco, trovando ancora l'opposizione del goalie ospite. Al 18' i Leoni mettono a segno la seconda rete con Gazzola, ma il goal non viene convalidato dopo il video review per un fuorigioco di Porco. Negli ultimi secondi di periodo scintille tra le due squadre, che fanno scattare le prime penalità dell'incontro per Turnbull e Lewington.

Nella frazione centrale l'Asiago parte forte e dopo meno di due minuti allunga con Fram, che riceve uno splendido passaggio di Ierullo per poi spedire il disco sotto la traversa. Al 4' Kaspick scappa sulla sinistra e si accentra, la sua conclusione a tu per tu con Kickert si infrange, però, sul palo. I Leoni poi devono difendersi con l'uomo in meno in due occasioni ravvicinate, ma lo fanno con ordine, supportati da un grande Cowley, bravo nel salvare la sua porta in più occasioni. I Red Bull cavalcano l'onda e continuano a premere, ma, nel momento di maggiore spinta, Saracino ruba il disco a Robertson e scappa in contropiede, mettendo poi il disco sul secondo palo per il 3-0. Nell'ultimo minuto di gioco un'altra penalità contro la Migross Asiago, che gestisce l'inferiorità numerica senza grossi patemi.

Ad inizio terzo tempo l'Asiago può giocare in powerplay e impiega giusto 18 secondi per mettere a segno la quarta rete con Gennaro, che dalla sua mattonella piazza il disco in rete. Subito dopo i Giallorossi devono difendersi in tre per più di un minuto, ma lo fanno in maniera esemplare. La partita prosegue, i Red Bull non mollano, ma anche i Leoni si fanno vedere in avanti con le conclusioni di Rapuzzi, Porco e Gazzola. Al 15' gli Stellati piazzano la rete del 5-0, ancora in powerplay, questa volta con Moncada, che sfrutta un rebound dopo una conclusione di Gazzola. A due minuti e quaranta dal termine della partita il Salisburgo trova la rete della bandiera con Thaler, che rovina lo shut-out di Cowley, autore comunque di una partita da incorniciare.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista una vittoria di prestigiosa contro i campioni in carica, inaugurando così nel migliore dei modi il rinnovato Odegar. Il tempo per riposare è poco, perché già domenica arriveranno sull'Altopiano i Vorarlberg Pioneers.




Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti, Gazzola, Fram, Cairns, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Kaspick, Moncada, Porco, Rigoni F., Turnbull.
Coach: Fogarty.


Formazione Salisburgo: Kickert (Tolvanen), Lewington, Nienhuis, Stapelfeldt, Robertson, Murphy, Genoway, Sinn, Schneider, Raffl, Wukovits, Schreiner, Auer, Rowe, Bourke, Hochkofler, Thaler, Schreier, Nissner, Kraus.
Coach: Oliver.


Arbitri: Rezek, Hribar. Linesmen: Schauer, Zgonc.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 04:52 1:0   EQ ASH Turnbull C. (98) Gazzola R. (24) Moncada L. (28)
2 21:46 2:0 GWG EQ ASH Fram J. (55) Ierullo A. (14) Gennaro M. (21)
2 33:28 3:0   EQ ASH Saracino N. (13) Rapuzzi W. (25) Gios G. (4)
3 42:46 4:0   PP1 ASH Gennaro M. (21) Ierullo A. (14) Gazzola R. (24)
3 55:15 5:0   PP1 ASH Moncada L. (28) Gazzola R. (24) Misley B. (9)
3 57:20 5:1   EQ RBS Thaler L. (48) Wukovits A. (9)  



Foto di Vito De Romeo