I Pioneers si impongono all'Odegar

Sconfitta per 1-3 tra le mure amiche dell'Odegar per la Migross Supermercati Asiago Hockey subita per mano dei Vorarlberg Pioneers.
La formazione Stellata può riabbracciare Moutrey, ma perde Saracino, costretto ai box insieme a Magnabosco e Zampieri. Tra i pali viene confermato Cowley.

Serata speciale per Michele Stevan, che festeggia le 700 presenze ufficiali con la maglia Giallorossa.

Primo tempo difficile per la Migross Supermercati Asiago Hockey, colpita a freddo dopo appena 25 da Keefer, che raccoglie il passaggio da fondo campo di Sowder e batte il goalie Stellato. I Giallorossi provano a scuotersi in avanti con una conclusione di Moutrey. Al 6' mischia davanti alla porta di Cowley, aiutato da Gios a salvare sul tentativo di Gilmour. Un minuto più tardi i Leoni ci provano con Misley servito da Moncada, ma la sua conclusione è preda di Madlener. Al 12' incursione di Rapuzzi e Gennaro, ma il disco si ferma a fil di palo sul tentativo di Rapuzzi di servire il compagno al centro. Poco dopo penalità per Kaspick per un bastone alto e, qualche secondo più tardi, per MacDougall. In quattro contro quattro i Leoni giocano bene, ma non trovano lo spazio per andare a colpire.

Nel periodo centrale l'Asiago parte bene, pareggiando il match dopo un minuto e mezzo con l'azione personale di Moutrey, che dalla destra spedisce il disco all'incrocio di sinistra. Poco più tardi i Leoni vanno ad un passo dal vantaggio con Kaspick, che devia un tiro di Vallati senza riuscire ad alzarlo a sufficienza. Con l'andare dei minuti il Vorarlberg riprende coraggio, rendendosi pericoloso a metà frazione con un disco, toccato da Keefer, che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Al 12' ci prova Woger per i Pioneers, ma Cowley chiude il primo palo e salva i suoi. Un minuto più tardi l'Asiago va in affanno nel terzo di difesa, così gli ospiti ne approfittano e siglano l'1-2 con Cooper, rimasto libero davanti alla porta. A due minuti e mezzo dal termine chance enorme per gli ospiti, che falliscono l'appuntamento con la terza rete grazie alla deviazione provvidenziale di Kaspick.

L'avvio di terza frazione è confusionario, da una parte e dell'altra. Al 7' il Vorarlberg trova la via del terzo goal con Woger, abile nel deviare in porta il passaggio di Allen. L'Asiago subisce il colpo e non riesce ad incidere. Al 9' una mischia davanti alla porta di Madlener si risolve con un nulla di fatto. Al 13' ci prova Moutrey, ma il disco non ne vuole sapere di entrare nella porta austriaca. A due minuti e mezzo dal termine, Fogarty prova a togliere il portiere per giocarsela con l'uomo in più, ma la mossa non sortisce effetto. Si conclude così con il risultato di 1-3 in favore dei Pioneers questo match domenicale.

La Migross Supermercati Asiago Hockey tornerà ora su ghiaccio martedì 22 ottobre per affrontare all'Odegar i Black Wings Linz.




Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti, Gazzola, Fram, Cairns, Misley, Ierullo, Stevan, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Kaspick, Moncada, Porco, Rigoni F., Turnbull.
Coach: Fogarty.


Formazione Vorarlberg: Madlener (Caffi), Schnetzer, Lundegard, MacDougall, Allen, Korecky, Pallestrang, Keefer, Passolt, Cooper, Nardi, gilmour, Erne, Maier, Woger, Wernicke, Macierzynski, Sowder, Tschofen.
Coach: Stanley.


Arbitri: Nikolic, Piragic. Linesmen: Puff, Zgonc.



Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 00:25 0:1   EQ PIV Keefer D. (7) Sowder L. (86) Schnetzer R. (4)
2 21:33 1:1   EQ ASH Moutrey N. (18) Gazzola R. (24)  
2 33:34 1:2 GWG EQ PIV Cooper O. (17) Nardi J. (18)  
3 47:31 1:3   EQ PIV Woger D. (51) Allen R. (49) Gilmour B. (19)


Foto di Serena Fantini