La Migross Asiago cade in casa contro il Val Pusteria

Serataccia per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che viene sconfitta all'Odegar dal Val Pusteria con il risultato di 2-7.
I Leoni devono ancora fare i conti con le assenze di Gios, Rapuzzi, Magnabosco e Zampieri, mentre tra i pali questa sera viene schierato Fazio.


Avvio di partita che sorride agli ospiti, capaci di portarsi in avanti dopo poco meno di cique minuti con Gschiliesser, che al secondo tentativo buca Fazio. I lupi spingono ancora nei minuti seguenti al vantaggio, sciupando una buona situazione in due contro uno con Findlay. La reazione Giallorossa arriva a metà frazione con Moutrey, Fram e Misley, che confezionano una buona chance per il pari senza riuscire a sfruttarla. Sul proseguimento dell'azione Moutrey impegna Bernard, che si oppone. Il goal dell'1-1 arriva all'11', grazie ad un ottimo lavoro di Moncada, che recupera il puck e lo serve a Saracino, bravo ad infilarlo alle spalle di Bernard. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva il nuovo sorpasso per mano dei gialloneri, che insaccano il disco con Akeson su un gran passaggio di Glira. Sul finale di frazione buona pressione dell'Asiago, che si risolve con una mischia inconcludente davanti alla porta e un tiro dalla distanza di Cairns.


I primi minuti della frazione centrale sono molto combattuti con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 5' Findlay prova il one-timer, Fazio si accartoccia sul puck e ferma tutto. Il goalie Giallorosso si ripete a metà frazione sulla conclusione di Frycklund. All'11' conclusione al volo di Porco che viene deviata fuori dallo specchio della porta da un difensore. Al 14' è Petan a rendersi pericoloso, ma ancora una volta il portiere Stellato salva il risultato. Poco dopo l'Asiago pareggia in powerplay con Turnbull, il più lesto di tutti ad avventarsi su un puck rimasto libero davanti alla porta. Subito dopo Ierullo centra una traversa clamorosa. Nei minuti seguenti il Val Pusteria ha delle buone chance per tornare in vantaggio, ma non riesce a sfruttarle. A un minuto e mezzo dal termine, Findlay devia in porta un passaggio di Petan in situazione di powerplay e regala il nuovo vantaggio ai suoi.


Nel terzo tempo i Lupi allungano subito sul 2-4 con la rete di Findaly, che si accentra bene e batte Fazio con un tiro scagliato da posizione centrale. La partita prosegue, l'Asiago non trova la via del goal e, allora, è il Val Pusteria a segnare con Conci, che ribatte in rete il disco dopo una parata del goalie Stellato. Fogarty, sotto di tre reti, richiama Fazio per giocare in sei; subito dopo il Val Pusteria incappa in una penalità. L'Asiago si gioca il powerplay in cinque contro quattro, ma non riesce a pungere. Tornati in parità numerica, esce nuovamente Fazio per l'uomo di movimento in più, ma alla fine a festeggiare sono i Gialloneri, che insaccano dalla distanza con Zanatta. La partita è ormai in ghiaccio, ma gli ospiti spingono ancora e trovano la settima rete con un contropiede di Mantinger, che spedisce il disco all'incrocio.


Serata da dimenticare per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che dovrà metabolizzare in fretta la sconfitta per tornare carica sul ghiaccio dell'Odegar nella serata di martedì, quando dovrà incrociare i bastoni con i Graz99ers.




Formazione Asiago: Fazio (Cowley), Misley, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Marchetti, Gazzola, Kaspick, Moncada, Fram, Cairns, Porco, Rigoni F., Turnbull.
Coach: Fogarty.


Formazione Val Pusteria: Bernard (Roy), Althuber, Coulter, Andersen, Wesley, Glira, Mantinger, Purdeller, Osmansky, Gschiliesser, Andergassen, Lacroix, Conci, Zanatta, Frycklund, Svedberg, Akeson, Traversa, Petan, Findlay.
Coach: Jaspers.


Arbitri: Groznik, Schauer. Linesmen: Pardatscher, Rigoni.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 04:48 0:1   EQ HCP Gschliesser F. (37)    
1 11:34 1:1   EQ ASH Saracino N. (13) Moncada L. (28)  
1 17:23 1:2   EQ HCP Akeson J. (81) Glira D. (21) Lacroix C. (41)
2 35:06 2:2   PP1 ASH Turnbull C. (98) Gazzola R. (24) Saracino N. (13)
2 38:36 2:3 GWG PP1 HCP Findlay B. (92) Petan A. (91)  
3 40:41 2:4   EQ HCP Findlay B. (92) Zanatta L. (55)  
3 49:32 2:5   EQ HCP Conci D. (54) Althuber I. (7)  
3 55:57 2:6 EN EQ HCP Zanatta L. (55)    
3 57:15 2:7   EQ HCP Mantinger M. (22)    



Foto di Vito De Romeo