La rimonta rimane incompleta: la vittoria è del Linz

Altra sconfitta per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che a Linz, dopo una partita non adatta ai deboli di cuore, esce sconfitta per 7 a 5 dai Black Wings.
Per Fogarty gli uomini disponibili sono gli stessi delle ultime partite, rimanendo fuori Ierullo, Gios e Zampieri.

Avvio di partita favorevole per i Black Wings, che al 4' minuto si rendono pericolosi in avanti con una deviazione di Knott, neutralizzata da Cowley con il gambale. Un minuto più tardi e la partenza lanciata dei padroni di casa raccoglie i suoi frutti con Maver, che da buona posizione riesce a fulminare Cowley. Al 7' l'Asiago si affaccia in avanti con Turnbull, che ci prova tre volte in rapida successione, trovando però altrettante respinte da parte di Tirronen e dei suoi difensori. La partita cambia volto, ora è l'Asiago a spingere a maggiormente. A metà frazione grande azione della linea Miceli-Moncada-Moutrey, che chiude il Linz nel proprio terzo, senza però riuscire a creare veri pericoli. Al 12' spunto personale di Porco, che si accende sulla destra, si accentra e conclude velocemente, ma Tirronen si fa trovare pronto. Tre minuti più tardi, Lebler raccoglie un disco nello slot e prova il tiro, Cowley si oppone con il busto.

Il secondo periodo si può sicuramente definire folle, con i Giallorossi che giocano una prima parte di tempo in maniera distratta e disorganizzata, poi rialzano la testa e rimettono in piedi la partita. Andando con ordine, il primo goal lo realizza Feldner, che servito da Lebler capitalizza uno sbandamento difensivo dell'Asiago in apertura di frazione. I Leoni rispondono al 5' con Moncada, che riceve da dietro porta da Miceli e buca la guardia di Tirronen. Subito la chance del pareggio si spegne su una parata provvidenziale del goalie finlandese su Kaspick. Poco dopo in powerplay Scheid buca tra i gambali Cowley per il 3-1. Passano tre minuti e Collins porta il risultato sul 4-1, freddando Cowley sul palo di sinistra. Al 13' il Linz segna ancora con St-Amant, che dallo slot non lascia scampo all'estremo Stellato. Fogarty sostituisce Cowley con Fazio. I Leoni accorciano con Moncada, che si invola sulla destra e trafigge Tirronen. Passano due minuti e in powerplay l'Asiago segna ancora con Saracino, che al secondo tentativo porta il risultato sul 5-3. Chiude la frazione Misley, che a 9 secondi dal termine trova la quarta rete per i suoi su una grande invenzione di Turnbull.

Nel terzo tempo i Giallorossi vanno a caccia del pari. Dopo tre minuti Gennaro si divora una ghiotta occasione da rete, fermato dal gambale destro di Tirronen. Al 7' i Leoni trovano il pari, disco da Kaspick a Cairns, e da questo a Gazzola, che da posizione centrale non lascia scampo a Tirronen. Due minuti più tardi chance clamorosa per Bretschneider, fermato da una paratona di Fazio. Quando tutto iniziava a far presagire che si sarebbe andati all'overtime, Lebler si libera di Gazzola sulla sinistra e batte il goalie Stellato tra i gambali per il nuovo vantaggio dei Black Wings. La mossa di togliere il portiere non porta a nessun risultato, perché i padroni di casa fanno loro il disco e chiudono il match con Ograjensek.

I Leoni torneranno a casa, dove mercoledì 20 novembre affronteranno l'Innsbruck.




Formazione Linz: Tirronen (Honeckl), Moro, Wolf, Lebler, Kragl, Witting, Ograjensek, Rappold, Sollinger, St-Amant, Kristler, Scheid, Wurschl, Roe, Knott, Bretschneider, Feldner, Pusnik, Collins, Maver.
Coach: Lukas.


Formazione Asiago: Cowley (Fazio dal 33'), Misley, Vallati, Saracino, Stevan, Casetti, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Marchetti, Gazzola, Kaspick, Moncada, Miceli, Fram, Cairns, Porco, Rigoni F., Magnabosco, Turnbull.
Coach: Fogarty.


Arbitri: Ofner, Sternat. Linesmen: Bedynek, Wimmler.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 05:13 1:0   EQ BWL Maver L. (97) Pusnik J. (80)  
2 20:30 2:0   EQ BWL Feldner N. (74) Lebler B. (7) Collins S. (81)
2 25:44 2:1   EQ ASH Moncada L. (28) Miceli A. (54) Moutrey N. (18)
2 26:50 3:1   PP1 BWL Scheid I. (39) Knott G. (49) Ograjensek K. (18)
2 29:45 4:1   EQ BWL Collins S. (81) Lebler B. (7) Scheid I. (39)
2 33:38 5:1   EQ BWL St-Amant S. (27) Ograjensek K. (18) Wolf R. (5)
2 35:47 5:2   EQ ASH Moncada L. (28) Miceli A. (54)  
2 37:54 5:3   PP1 ASH Saracino N. (13) Misley B. (9) Gazzola R. (24)
2 39:51 5:4   EQ ASH Misley B. (9) Turnbull C. (98)  
3 47:45 5:5   EQ ASH Gazzola R. (24) Cairns M. (57) Kaspick T. (26)
3 57:02 6:5 GWG EQ BWL Lebler B. (7) Würschl N. (46) Collins S. (81)
3 59:11 7:5 EN EQ BWL Ograjensek K. (18) St-Amant S. (27)  



Foto di BWL / Draxler