Nessun punto per la Migross Asiago a Klagenfurt

Niente da fare per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che, al termine di un match giocato alla pari con i padroni di casa dell'EC KAC, è costretta ad arrendersi con il risultato di 3-1.
Stellati che si presentano alla Heidi Horten Arena con le solite assenze di Saracino, Turnbull e Gios, a cui si è aggiunto Porco, uscito dolorante dal match con il Villach, starà fuori almeno una decina di giorni.

Avvio di partita con un botta e risposta tra le due squadre: da una parte Fazio è prodigioso a salvare su Pastujov, dall'altra il contropiede dell'Asiago non sortisce effetto. Dopo queste prime occasioni, bisogna aspettare fino al 9' per vedere un'altra azione degna di nota, quando un disco un po' casualmente rimbalza da dietro porta all'area di Fazio, Peeters, però, non riesce ad approfittarne. All'11' buona discesa di Petersen sulla destra, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. I Giallorossi sbloccano il risultato al 16' con Rigoni #19, che appostato davanti alla porta appoggia in rete il passaggio di Gazzola. Poco più tardi i Leoni vanno ad un passo dal raddoppio con Cairns, che arriva sulla sinistra per chiudere una triangolazione, ma non trova la porta. A poco più di un minuto dal termine, i padroni di casa trovano il pari con Petersen, che servito nello slot non lascia scampo a Fazio e fa 1-1.

Nel periodo centrale parte benissimo l'Asiago, che già dopo trenta secondi è pericoloso con Gennaro, che al termine di una bella triangolazione spara a lato. Il momento positivo per i Giallorossi prosegue con la seconda linea, che non lascia respirare il Klagenfurt, chiuso nel proprio terzo per resistere all'assedio. Al 3' Miceli scappa in solitaria verso la porta di Dahm, bravo a sbarragli la strada. Un minuto più tardi, Fazio si oppone ad una conclusione ravvicinata ma un po' decentrata di Fraser. Al 9' Mursak ci prova dalla sinistra con un tiro ad incrociare, ma il goalie Stellato si allunga e pinza il puck. Al 15' un tiro di Nickl, probabilmente deviato, termina la sua corsa sulla traversa, facendo tirare un sospiro di sollievo a Fazio e compagni. Al 17' Schwinger si accentra bene, ma poi conclude a lato. Nei minuti finali arriva un altro assalto dell'Asiago, che però non riesce a sfondare.

Il terzo tempo ha un avvio favorevole per i padroni di casa, che nei primissimi minuti mettono in difficoltà l'Asiago. Al 4' viene fischiata la prima penalità dell'incontro ed è ai danni del Klagenfurt, che però non corre alcun rischio e passa indenne i due minuti di inferiorità. Al 9' altro powerplay Giallorosso, questa volta il gioco degli uomini di Fogarty è più organizzato e convinto, ma Dahm è bravo a salvare i suoi sulla conclusione di Gennaro. Al 11' sono i padroni di casa a giocare con l'uomo in più, assaporando solamente il vantaggio con Fraser, che a porta vuota si divora un goal già fatto. Il sorpasso dei Biancorossi arriva poco più tardi con Herburger, che si ritrova il disco davanti alla porta e fa secco Fazio. Gli Stellati si gettano in avanti a cacci del pari togliendo il portiere, ma alla fine Peeters chiude il match con un empty-net.

La Migross Supermercati Asiago Hockey è costretta quindi ad arrendersi ai padroni di casa, anche se per il gioco espresso avrebbe meritato di conquistare qualche punto. Il prossimo impegno per i Leoni è uno di quelli attesi per tutta la stagione: mercoledì 4 dicembre, il Grande Classico, Asiago contro Bolzano.




Formazione KAC: Dahm (Vorauer), Sablattnig, Petersen, Mursak, Maier, Schwinger, Pastuov, Waschnig, Peeters, Strong, Lam, Larsen, Jensen Aabo, Preiml, From, van Ee, Nickl, Herburger, Fraser, Hochegger, Obersteiner.
Coach: Furey.

Formazione Asiago: Fazio (Cowley), Misley, Vallati, Ierullo, Stevan, Casetti, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Marchetti, Gazzola, Kaspick, Moncada, Zampieri, Miceli, Fram, Cairns, Rigoni F., Magnabosco.
Coach: Fogarty.


Arbitri: Seewald, Smetana. Linesmen: Nothegger, Weiss.



Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 16:19 0:1   EQ ASH Rigoni F. (19) Gazzola R. (24) Miceli A. (54)
1 18:52 1:1   EQ KAC Petersen N. (8) Fraser M. (90) Larsen M. (39)
3 54:09 2:1 GWG EQ KAC Herburger R. (89) Pastujov N. (17) Peeters S. (22)
3 57:41 3:1 EN EQ KAC Peeters S. (22) Pastujov N. (17)  



Foto di EC-KAC/Florian Pessentheiner