Al Bolzano il secondo Grande Classico della stagione

Grande Classico amaro per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che esce sconfitta per 0-5 dal ghiaccio di casa per mano del Bolzano. I Giallorossi giocano un gran primo tempo, ma dal secondo tempo in poi cala vistosamente e si fa sopraffare dagli ospiti.
Nessuna novità a livello di roster per Fogarty, ancora assenti Saracino, Turnbull, Porco e Gios. Hanlon, invece, con la squadra al completo è costretto a scegliere due giocatori da mandare in tribuna per turnover e la scelta ricade su Finoro e Miglioranzi.

L'avvio dei partita non è dei migliori per la Migross Asiago, che parte contratta e regala un disco a Seed, che non perdona e porta avanti i suoi dopo tre minuti. Il goal risveglia i Giallorossi, che iniziano a farsi sentire in avanti con Magnabosco. I Leoni all'8' hanno due buonissime occasioni con Ierullo, recuperato dalla difesa ospite, e Moncada, fermato da un gran intervento di Harvey. All'12' una penalità per parte nel giro di pochi secondi, in quattro contro quattro è l'Asiago ad avere una grande chance per pareggiare con Gennaro, che non riesce a battere il goalie Biancorosso su suggerimento di Casetti. Al 13' i Giallorossi costruiscono due buone situazioni per pareggiare con Misley e Casetti, nonostante l'inferiorità numerica, ma non concretizzano. Nell'ultimo minuto e mezzo la Migross gioca in powerplay, ma la prima vera chance da goal ce l'ha Mantenuto, che sfrutta un liscio di Gazzola per andare in contropiede, venendo fermato da un attento Cowley. Sul finale di tempo ci provano Miceli e Moutrey senza fortuna.

Nel secondo tempo, come nel primo, il Bolzano segna dopo tre minuti con un tiro di Michele Marchetti dalla sinistra che sorprende Cowley. Al 4' Digiacinto scappa in contropiede, ma perde il disco all'ultimo davanti alla gabbia Giallorossa. Al 12' Hults si fa tutto il campo e una volta entrato nel terzo d'attacco ci prova con un tiro di polso, che coglie impreparato l'estremo Stellato. Il goal spezza il ritmo dei Leoni, che accusano il colpo. Al 17' l'Asiago prova a scuotersi con una buonissima occasione per riportarsi in partita di Misley, che conclude nello slot risolvendo una mischia, ma Harvey in tuffo salva il risultato. A un minuto e mezzo dal termine il Bolzano cala il poker con Bourque, che sopraggiunge sulla destra e spedisce in rete l'assist di Helewka.

Nel terzo tempo il Bolzano segna dopo due minuti la quinta rete del match con Michele Marchetti, che si invola sulla destra e scarica tra i gambali di Cowley. Al 4' Gazzola prova il coast to coast, ma Harvey è attento e non si fa sorprendere. È ancora il difensore numero 24 a provarci in due occasioni al 13', ma ancora una volta il goalie ospite non si fa superare. Con il risultato acquisito il Bolzano si limita a far scorrere il tempo, controllando l'Asiago che non riesce a rialzarsi. Si arriva così alla sirena di fine partita, che premia i Biancorossi con tre meritati punti.

La Migross Supermercati Asiago Hockey incassa così la terza sconfitta consecutiva e ora dovrà ritrovare in fretta le energie perché venerdì tornerà sul ghiaccio dell'Odegar per affrontare i Vienna Capitals.




Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Vallati, Casetti, Marchetti, Gazzola, Fram, Cairns, Misley, Miceli, Ierullo, Stevan, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Kaspick, Moncada, Zampieri, Rigoni F., Magnabosco.
Coach: Fogarty.

Formazione Bolzano: Harvey (Vallini), Bourque, Seed, Valentine, Spornberger, Marchetti, Di Perna, Hults, Christoffer, Mantenuto, Gazley, Digiacinto, Helewka, McClure, Bradley, Salinitri, Brunner, Halmo, Frigo, Frank.
Coach: Hanlon.

Arbitri: Piragic, Zrnic. Linesmen: Mantovani, Puff.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 03:12 0:1 GWG EQ HCB Seed J. (27)    
2 23:04 0:2   EQ HCB Marchetti M. (68) Seed J. (27) Valentine S. (44)
2 32:14 0:3   EQ HCB Hults C. (98)    
2 38:38 0:4   EQ HCB Bourque S. (24) Helewka A. (13) Salinitri A. (71)
3 42:38 0:5   EQ HCB Marchetti M. (68) Seed J. (27)  



Foto di Vito De Romeo