Cambio tra i pali: Costantini sostituisce Cowley

La Migross Supermercati Asiago Hockey annuncia un cambio a difesa della propria gabbia: Marco Costantini prenderà il posto di Evan Cowley!
 
Sarà il 22enne Marco Costantini, originario di Hamilton in Ontario, ad affiancare Justin Fazio a difesa della gabbia Giallorossa per il resto della stagione.
Portiere di 185 cm per 84 kg, che ha iniziato il suo percorso nell’hockey che conta nel 2019, entrando nel team degli Hamilton Bulldogs della Ontario Hockey League. Con la squadra della sua città natale gioca tre stagioni e mezzo, anche se una di queste la perde per l’inattività del campionato dovuta al covid-19, e si rende protagonista nel 2021/22 della vittoria del titolo, arrivata anche grazie alle sue ottime prestazioni: 91,7% di parate (la migliore della Lega), 6 shutout (anche in questo caso il migliore della OHL), 31 vittorie su 45 partite in regular season e 91,3% di parate nei playoff, con 16 vittorie e solamente tre sconfitte!
La stagione seguente conclude la sua esperienza nella Lega giovanile con il trasferimento ai Kitchener Rangers, dove colleziona altre grandi prestazioni.
 
Lo scorso anno l’esordio tra i professionisti in SPHL con i Knoxville Ice Bears, dove gioca 5 partite e colleziona il 95,2% di parate. A dicembre gioca la sua prima partita di ECHL con gli Idaho Steelheads, mentre a gennaio arriva il trasferimento agli Allen Americans, che lo schierano tra i pali 24 volte nel corso della regular season, chiusa con il 91,3% di parate, e in tre partite dei playoff.
In questa stagione, il nuovo goalie Stellato non ha trovato molto spazio, giocando solamente due match, uno con gli Americans e uno con gli Indy Fuel.
 
Il trasferimento si è reso necessario, dopo che Evan Cowley ha manifestato la voglia di cambiare squadra. Il portiere aveva già chiesto il trasferimento nel corso della pausa di novembre, avendo ricevuto un'offerta da un'altra squadra, ma la Società si era opposta. Nel corso della scorsa settimana Cowley, tramite il suo agente, ha chiesto nuovamente di essere lasciato andare per aggregarsi ad un team svedese e la Società ha deciso di accontentarlo, principalmente per evitare di avere tra le sue fila un giocatore scontento e che non avrebbe più contribuito al 100%.
Si sottolinea che la situazione economica e contrattuale con Cowley era assolutamente regolare.
 
La società desidera ringraziarlo per quanto fatto con la nostra maglia e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera.
 
A Marco, invece, che arriverà ad Asiago non appena avrà ottenuto il visto dal consolato, rivolgiamo il nostro più caloroso benvenuto, augurandogli un buon fine stagione con la nostra maglia!



Foto di Indy Fuel