Ingaggiato il portiere finlandese Karolus Kaarlehto

La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver ingaggiato, con un contratto a tempo limitato, il portiere Karolus Kaarlehto.

La situazione dei portieri in casa giallorossa vede Fazio fermo ai box per un infortunio muscolare, Costantini ancora bloccato oltreoceano in attesa del visto e Santangelo impegnato nei prossimi giorni con la Nazionale Italiana al Mondiale U20. Per far fronte a queste necessità, la società ha deciso di puntare sul finlandese Kaarlehto, che ha prontamente dato la sua disponibilità e sarà ad Asiago già in giornata.

Portiere 27enne, alto 186 cm e con un peso di 78 kg, Kaarlehto vanta una significativa esperienza in diversi campionati europei, oltre che con le nazionali junior finlandesi. Il suo percorso nell’hockey professionistico lo ha visto impegnato prevalentemente, dal 2016 ad oggi, nei campionati finlandesi, tra la Liiga e la Mestis. La sua prima esperienza all’estero risale al 2020, con alcune apparizioni negli Esbjerg Energy, in Danimarca, e successivamente con l’HK 32 Liptovský Mikuláš nell’Extraliga slovacca.

Nelle ultime quattro stagioni ha militato principalmente nella Liiga, la massima lega finlandese, con ulteriori esperienze in Slovacchia con il Dukla Michalovce, nella Ligue Magnus francese con l’Anglet, e nella SHL svedese con il Timrå. In questa stagione ha disputato due partite in Liiga con lo Jukurit e altre due in Mestis con il TUTO Hockey.

La società ringrazia Karolus Kaarlehto per la sua immediata disponibilità e gli dà il più caloroso benvenuto ad Asiago.
Benvenuto, Karolus!



Foto in copertina di Mikko Kankainen - Foto in grafica di Porin Ässät - Grafica Asiago Hockey 1935