La Migross Asiago ferma la capolista Fehérvár all'Odegar!

La Migross Supermercati Asiago Hockey ferma la capolista Fehérvár AV19 all'Odegar con una vittoria per 3-2 all'overtime.
I Giallorossi devono fare i conti con le solite assenza di Gazzola, Fram, Marchetti, Miceli, Moutrey, Moncada e Fazio. De Bettin fa esordire tra i pali Costantini.

Primo tempo molto veloce, piacevole e che scorre senza troppe interruzioni. Dopo un minuto Porco viene servito sulla destra, ma manca il tiro al volo. Al 4' Costantini usa il bastone per anticipare l'attaccante e neutralizzare una potenziale occasione da rete. Al 5' Saracino ci prova da posizione defilata, trovando la risposta di Reijola. All'8' due buone occasioni per Ierullo, che però non centra la gabbia. All'11 buon inserimento di Casetti sulla sinistra, ma Reijola controlla bene il primo palo. Poco più tardi è bravo Costantini a salvare il disco sul tentativo di Magosi. Al 14' penalità per Ierullo, ma i Leoni reggono bene lo special team ospite.

Ottimo secondo tempo dell'Asiago, che gioca un buon hockey e costringe spesso il Fehérvár nel proprio terzo. Al 4' Zampieri dalla corsia di sinistra conclude troppo centralmente, parata facile per il goalie ospite. Al 9' penalità per Gennaro per ritardo di gioco, il Fehérvár ci prova, ma i Giallorossi si difendono con gran ordine, mentre Costantini si fa trovare pronto sul tiro al volo di Hari nel traffico. Al 12' sono gli Stellati a poter giocare con l'uomo in più, ma l'occasione migliore arriva pochi secondi dopo lo scadere dei due minuti, con Magnabosco che da due passi non inquadra lo specchio della porta. Al 17' Reijola non trattiene su Ierullo, ma Gennaro non riesce a sfruttare il rebound.

Ad inizio terza frazione l'Asiago può beneficiare di due penalità ravvicinate ai danni degli ospiti e doppia superiorità numerica piazza il vantaggio con Cairns, che da posizione centrale fredda Reijola. I Giallorossi possono beneficiare di un altro minuto di powerplay e segnano nuovamente con Porco, che appoggia in rete il bel passaggio di Vallati. Le due reti ravvicinate risvegliano gli ospiti, che spingono a tutto gas dalle parti di Costantini per riaprire il match. Il goalie Stellato tiene a galla i suoi con diversi interventi decisivi. All'11' Ambrus segna il primo goal per i suoi, ma il goal non viene convalidato per un tocco con il bastone alto. Il goal, però, è nell'aria e arriva al 14' grazie ad una deviazione di Cheek su tiro di Gaunce dalla blu. Il pari viene segnato il minuto seguente per mano di Gaunce, che beffa Costantini con una conclusione dalla blu. Nei minuti finali del match penalità per Cheek, ma l'Asiago non ne approfitta. Si va così all'overtime e a decidere il match è Cairns che, dopo una azione personale di Kaspick, deposita in rete e manda in visibilio i tifosi dell'Odegar. Gli arbitri vanno comunque a rivedere l'azione per una potenziale ostruzione sul portiere, ma il goal è regolare e viene convalidato. Da segnalare la penalità partita poi comminata a Reijola, che in segno di protesta a lanciato la borraccia verso la quaterna arbitrale.




Formazione Asiago: Costantini (Kaarlehto), Gios, Vallati, Stevan, Casetti, Cairns, Rigoni F., Misley, Saracino, Ierullo, Rigoni F., Gennaro, Kaspick, Zampieri, Miglioranzi, Marcazzan, Porco, Magnabosco.
Coach: De Bettin.

Formazione Fehérvár: Reijola (Horvath), Stipsicz, Stajnoch, Falus, Gaunce, Ambrus C., Campbell, Messner, Brown, Nemeth, Sebok, Hari, Kulmala, Terbocs, Erdely, Cheek, Berger, Magosi, Ambrus G., Mihaly.
Coach: Kiss.


Arbitri: Ofner, Sternat. Linsemen: Jeram, Zgonc.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
3 41:45 1:0   PP2 ASH Cairns M. (57) Gennaro M. (21) Saracino N. (13)
3 42:17 2:0   PP1 ASH Porco N. (71) Vallati G. (11) Misley B. (9)
3 54:37 2:1   EQ AVS Cheek T. (39) Gaunce C. (43) Hari J. (16)
3 55:13 2:2   EQ AVS Gaunce C. (43) Campbell T. (51) Berger C. (44)
OT 61:49 3:2 GWG EQ ASH Cairns M. (57) Kaspick T. (26) Misley B. (9)



Foto di Serena Fantini