Il Linz vince all'Odegar

La Migross Supermercati Asiago Hockey incassa una sconfitta casalinga per mano dei Black Wings Linz, che si impongono 3 a 7 al termine dei sessanta minuti.
De Bettin recupera Fazio, Miceli e Marchetti, ma deve ancora rinunciare a Fram, Gazzola, Moncada e Moutrey.
A difesa della gabbia confermato Costantini.

Il primo tempo del match è caratterizzato da un gioco molto attento da parte delle due squadre, impegnate principalmente a non scoprirsi. Le prime conclusioni sono dei Giallorossi, che al 2' impegnano Tirronen con Porco e un minuto più tardi con Saracino. Al 5' ottimo lavoro in angolo del rientrante Miceli, che serve un disco d'oro a Rigoni #19, il cui tiro finisce alle spalle del goalie ospite per l'1-0. Al 7' fallo di Gios ai danni di Knott, a cui viene assegnato un rigore, ma Costantini riesce a disinnescare il pericolo. Il pareggio, però, è rimandato di pochi secondi e arriva al 7:30 per mano dello stesso Knott, che al secondo tentativo batte il portiere Stellato. La partita poi scorre velocemente e si arriva ai minuti finali, nei quali è bravo Costantini a sventare un paio di tentativi degli ospiti.

Il periodo centrale è ricco di goal, il primo lo segna Ograjensek, che dopo quattro minuti riceve il disco da dietro porta da Knott e batte Costantini. L'Asiago impatta il risultato un paio di minuti più tardi con Misley, che deposita il disco in rete al termine di un contropiede gestito da Miceli. I Leoni passano anche a condurre al 9', ancora grazie ad una rete di Misley, che devia un tiro di Vallati facendolo carambolare in rete, complice un'ulteriore fortuita deviazione di Roe davanti porta. Passa un minuto e gli ospiti pareggiano con Moro, che scende sulla destra e mette il disco all'incrocio. Al 15' difesa Stellata in difficoltà, il disco rimane nello slot e Neubauer ne approfitta per siglare il 3-4. I Black Wings continuano a spingere e trovano la quinta rete con Knott, che in velocità va via a Marchetti e mette il disco tra i gambali di Costantini.

Ad inizio terzo periodo l'Asiago può beneficiare di un powerplay per un fallo di Knott su Miglioranzi, ma lo special team Stellato ha le polveri bagnate e non riesce ad approfittare dell'opportunità. Al 9' buona azione della terza linea Giallorossa, ma Porco manca l'appuntamento con il disco. All'11' rissa davanti alla porta di Tirronen, che alla fine costa un penalty killing ai Black Wings. In superiorità numerica l'Asiago spreca due occasioni con Saracino e Rigoni #19, entrambi fermati da Tirronen. Nel momento di maggiore spinta degli Stellati, è il Linz a colpire Ognajensek, che dallo slot riesce a freddare Fazio, subentrato a Costantini ad inizio tempo. Passano pochi secondi e gli ospiti colpiscono ancora con Feldner, che lasciato colpevolmente libero davanti alla porta mette il disco all'incrocio e chiude il match.




Formazione Asiago: Costantini (Fazio dal 40'), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti, Cairns, Rigoni F., Misley, Miceli, Saracino, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Kaspick, Zampieri, Miglioranzi, Porco, Magnabosco.
Coach: De Bettin.

Formazione Linz: Tirronen (Reder), Moro, Wolf, Kragl, Sollinger, Scheid, Wurschl, Roe, Bretschneider, Lebler, Stuart, Neubauer, Witting, Ograjensek, St-Amant, Kristler, Knott, Feldner, Pusnik, Collins, Maver.
Coach: Lukas.


Arbitri: Huber, Piragic. Linesmen: Hribar, Rigoni.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 05:45 1:0   EQ ASH Rigoni F. (19) Miceli A. (12) Vallati G. (11)
1 07:30 1:1   EQ BWL Knott G. (49) St-Amant S. (27) Ograjensek K. (18)
2 24:11 1:2   EQ BWL Ograjensek K. (18) Knott G. (49)  
2 26:12 2:2   EQ ASH Misley B. (9) Miceli A. (12) Marchetti S. (23)
2 29:01 3:2   EQ ASH Misley B. (9) Kaspick T. (26) Vallati G. (11)
2 30:19 3:3   EQ BWL Moro G. (3) Neubauer H. (14)  
2 35:08 3:4 GWG EQ BWL Neubauer H. (14) Maver L. (97) Feldner N. (74)
2 36:08 3:5   EQ BWL Knott G. (49) Moro G. (3)  
3 55:49 3:6   EQ BWL Ograjensek K. (18) Knott G. (49) St-Amant S. (27)
3 56:12 3:7   EQ BWL Feldner N. (74) Neubauer H. (14) Maver L. (97)


Foto di Serena Fantini