Sconfitta a Villach nell'ultima stagionale della Migross Asiago

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta dalla Stadthalle di Villach nell'ultimo match stagionale, che si conclude con il risultato di 8 a 3 per i padroni di casa.
Nessuna novità per quanto riguarda il roster Stellato, che registra solo il rientro di Gennaro dopo l'influenza della passata settimana.

Primo tempo da dimenticare per l'Asiago che incassa la prima rete dopo dieci secondi per mano di Hughes, che approfitta di un passaggio sbagliato per involarsi e battere Fazio. La reazione è immediata e arriva dopo venti secondi con Misley, che spedisce il disco all'incrocio. Al 5' i padroni di casa tornano in vantaggio con Holway che insacca dalla blu, i Giallorossi chiedono un'ostruzione sul portiere, ma gli arbitri dicono di “no” e convalidano la rete. I Leoni vanno ad un passo dal pari con Porco, fermato da un grande intervento di Lamoureux. Il Villach segna ancora con Van Nes al 7', che appoggia in rete un passaggio di Wall. I padroni di casa non si fermano e al 9' Lanzinger segna la quarta rete per i suoi. Al 12', in situazione di powerplay, Pearson ribadisce in porta per il 5-1 sfruttando un rebound. Al 16', in inferiorità numerica, Coatta scappa in contropiede e batte Fazio per la sesta rete.

Nel secondo periodo l'Asiago torna sul ghiaccio con un altro atteggiamento e con Costantini tra i pali al posto di Fazio, riuscendo ad arginare bene le iniziative del Villach e a creare qualche occasione da goal. Al 3' Ierullo esce bene dall'angolo e prova il tiro, ma Lamoureux si oppone. A metà frazione Gennaro sfiora il goal con una deviazione sotto porta, neutralizzata dal goalie di casa con il gambale. Subito dopo scatta la penalità per il Villach, che però sfrutta un'errore difensivo per realizzare la settima marcatura con Van Nes. I Leoni rispondono all'ultimo minuto del secondo tempo con Rigoni #19, che insacca il disco sfruttando un rebound dopo un tiro di Gennaro e porta il risultato sul 7-2.

Ad inizio terza frazione il Villach segna ancora con Van Nes, che recupera un disco e si lancia in contropiede, battendo Costantini tra i gambali. I Leoni rispondo in powerplay con Gennaro, che al 3' inchioda Lamoureux sul palo di destra. I padroni di casa sono poi sfortunati in due occasioni di superiorità numerica, una al 7' al 12', nelle quali colpiscono tre pali con Pearson, Lindner e, infine, Scherbak. La partita poi cala di ritmo e le occasioni vengono meno, si arriva così al terza sirena che sancisce la fine della stagione della Migross Supermercati Asiago Hockey.




Formazione Villach: Lamoureux (Swette), MacPherson, Rebernig, Rauchenwald, Vallant, Pearson, Hancock, Uschan, Scherbak, van Ness, Prodinger, Wallenta, Lanzinger, Wall, Hughes, Coatta, Lindner, Maxa, Richter, Katic, Holway.
Coach: Tuomie.


Formazione Asiago: Fazio (Costantini), Misley, Vallati, Miceli, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Marchetti, Moncada, Zampieri, Miglioranzi, Marcazzan, Benetti, Porco, Rigoni F., Magnabosco.
Coach: De Bettin.


Arbitri: Nikolic, Piragic. Linesmen: Muzsik, Vaczi.




Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 00:10 1:0   EQ VSV Hughes J. (72) Katic M. (95)  
1 00:31 1:1   EQ ASH Misley B. (9) Porco N. (71) Rigoni F. (89)
1 05:18 2:1   EQ VSV Holway P. (96) Rauchenwald A. (9)  
1 06:54 3:1   EQ VSV van Nes G. (26) Wall A. (46) Scherbak N. (22)
1 09:18 4:1 GWG EQ VSV Lanzinger B. (42) Wall A. (46)  
1 12:12 5:1   PP1 VSV Pearson C. (12) Hancock K. (16) Hughes J. (72)
1 16:40 6:1   SH1 VSV Coatta M. (74)    
2 30:52 7:1   SH1 VSV van Nes G. (26) Pearson C. (12)  
2 38:30 7:2   EQ ASH Rigoni F. (19) Gennaro M. (21) Miglioranzi A. (53)
3 41:00 8:2   EQ VSV van Nes G. (26) Pearson C. (12)  
3 42:36 8:3   PP1 ASH Gennaro M. (21) Miceli A. (12) Misley B. (9)


Foto di Serena Fantini